MANUTENZIONE ANTINCENDIO BOLOGNA
Un estintore perfettamente efficiente può risultare più utile di tutti i mezzi presenti in un Comando dei Vigili del Fuoco: se impiegato tempestivamente e correttamente su un principio d'incendio, entro i limiti della sua capacità estinguente, consentedi contenere i danni materiali e tutelare l'incolumità delle persone
Manutenzione Estintori Bologna
La manutenzione periodica degli estintori non è solo obbligatoria per legge, ma è fondamentale per assicurarsi prodotti sempre sicuri ed efficienti Con Sme Antincendio divisione manutenzione
Velardi Group puoi contare su una squadra di manutentori certificati e qualificati Icim, per garantire la sicurezza tua, della tua azienda, dei tuoi dipendenti o della tua abitazione.
Tutti i dispositivi antincendio sono tenuti per legge ad essere manutenuti come da norme vigenti da società autorizzate.
Il mancato rispetto delle norme antincendio può significare multe salate, e messa in pericolo della vostra proprietà e personale.
Contratto di manutenzione
È un requisito della norma UNI994-1:13 sulla (Sicurezza antincendio) che i vostri estintori siano manutenuti per garantire che continuino a fornire la protezione richiesta.
Vi contatteremo ogni semestre per organizzare la manutenzione dei vostri estintori da parte di uno dei nostri tecnici qualificato ICIM. Eseguiranno eventuali interventi correttivi, se necessario, per garantire che rimangano in piena efficienza
#Manutenzione
Manutenzione standard
Visite di controllo con cadenza semestrale per la verifica di funzionamento e la messa a punto degli estintori, comprensive di aggiornamento del cartellino di manutenzione e del registro dei controlli antincendio.
Manutenzione programmata
Manutenzione programmata estintori consiste in una serie di interventi tecnici, effettuati con una periodicità a seconda del tipo di estintore, tramite l’effettuazione di una serie di accertamenti.
Manutenzione straordinaria
La manutenzione straordinaria si attua durante la vita dell’estintore, ogni qual volta le operazioni di manutenzione ordinaria non siano sufficienti a ripristinare le condizioni di efficienza dell’estintore. La manutenzione straordinaria va a disciplinare, quindi, tutti quegli interventi – aggiuntivi rispetto alle verifiche “ordinarie”– attuati per garantire l’effettivo mantenimento dell’efficienza e dell’efficacia dell’estintore.
Manutenzione preventiva
La manutenzione preventiva è una politica di manutenzione che si prefigge l'obiettivo di eseguire un intervento manutentivo di "revisione", "sostituzione" o "riparazione", prima che nel estintore si manifesti il guasto.
Alla tua manutenzione ci pensiamo noi.
La manutenzione periodica degli estintori, un obbligo di legge Il servizio di manutenzione estintori deve essere eseguito periodicamente e in maniera programmata, al fini
di mantenerne nel tempo l'efficienza operativa, ed è regolata da scadenze precise e inderogabili.
Manutenzione programmata estintori La manutenzione estintori è una procedura obbligatoria per legge: non adempiere quanto previsto dalle normative vigenti o non rispettare le scadenze prefissate, comporta il rischio di essere perseguiti legalmente (D.Lgs n. 81/2008, D.M. 10 Marzo 1998). Anche le regole di svolgimento della manutenzione degli estintori sono stabilite per legge, pertanto tutte le aziende che la eseguono devono seguire esattamente le rigorose procedure operative, regolate dalle norme UNI 9994-1:2013. La S.m.e. Antincendio è regolarmente abilitata a svolgere servizi di sorveglianza e controllo degli impianti antincendio. Esegue anche revisione, collaudo e manutenzione periodica programmata di tutte le marche e i modelli di estintori, portatili o carrellati
nel rispetto rigoroso della legislazione vigente.
L'azienda opera, con personale specializzato, in tutta Italia.
Manutenzione porte REI Bologna
Manutenzione porte REI
Manuteniamo porte tagliafuoco
ad un'anta e due ante.
Manutenzione portoni REI
Manuteniamo portoni tagliafuoco
scorrevoli e girevoli.
Manutenzione uscite di sicurezza
Manuteniamo porte di emergenza
ad un'anta e due ante.
Manutenzione accessori
Offriamo un servizio di manutenzione di maniglioni antipatico e tutti gli accessori per porte rei.
PORTE TAGLIAFUOCO - USCITE DI SICUREZZA
Maniglioni antipanico - Bologna
La manutenzione delle porte REI tagliafuoco è una procedura periodica obbligatoria (D.M. 10/03/98 allegato VI) che prevede una periodicità degli interventi di manutenzione ordinaria, come per gli impianti antincendio. Da chi deve essere eseguita la verifica delle porte tagliafuoco? La verifica deve essere sempre realizzata da aziende in possesso dei requisiti di legge e, una volta eseguita, la manutenzione deve essere sempre certificata con l’applicazione di un cartellino attestante l’avvenuto controllo e l’annotazione delle operazioni avvenute sul registro delle attrezzature antincendio.
La SME. Antincendio esegue in tutta la regione Emilia Romagna manutenzioni programmate e straordinarie su ogni modello di porte REI e portoni tagliafuoco, oltre al controllo e alla sostituzione d’infissi antincendio e maniglioni antipanico. Grazie alle proprie officine mobili e al suo personale specializzato, assicura il servizio di manutenzione tutte le aree delle province della Lombardia. La nostra azienda é socia UCCT Unione costruttori chiusure tecniche Divisione Tagliafuoco con tecnici qualificati alla installazione e alla manutenzione. L’Associazione UCCT (Unione Costruttori Chiusure Tecniche), su richiesta diretta degli operatori nel settore delle chiusure tagliafuoco (installatori e manutentori, tecnici, Vigili del Fuoco...), organizza corsi di formazione e di qualificazione sulla corretta installazione e adeguata manutenzione di chiusure tagliafuoco e porte in vie di esodo.