Offriamo una vasta gamma di servizi per soddisfare le esigenze di ogni tipo di azienda.
Le porte REI sono sempre disponibili presso il nostro deposito.
Il nostro team di assistenza è sempre disponibile per ogni vostra esigenza.
Installiamo con tecnici altamente qualificati tutti i tipi di porte e portoni REI.
Manuteniamo con tecnici altamente qualificati tutti i tipi di porte e portoni REI.
Una porta per essere considerata tagliafuoco deve rispondere a due caratteristiche fondamentali:
L’ auto-chiusura: la porta deve chiudersi da sola tramite dispositivi come le cerniere a molla, il chiudiporta o i contrappesi in caso di portoni scorrevoli.
La resistenza al fuoco di un elemento di chiusura è espressa con un intervallo in minuti, durante il quale il serramento conserva le proprietà di tenuta e/o isolamento termico.
Esistono differenti normative che determinano la classificazione delle porte tagliafuoco:
Normativa Europea EN 16034
Normativa specifica per ogni nazione, per l’Italia è UNI 9723
La normativa europea e quella italiana sono molto simili: presentano infatti una classificazione similare che viene così espressa ("EI" per la EN 16034, "REI" per la UNI 9723):
Porte REI certificate,vendita e installazione,le porte tagliafuoco rappresentano un importantissimo elemento di sicurezza. Le porte di sicurezza con certificazione REI, infatti, sono di fondamentale importanza nella prevenzione e nel contenimento degli incendi. Grazie alla coibentazione delle porte, realizzata in materiale isolante, garantiscono un’elevata resistenza meccanica, l’assenza di emissioni di gas e di fumi, e anche l’isolamento termico dei locali attigui a quelli interessati da un eventuale incendio. Commercializziamo e installiamo porte tagliafuoco certificate REI nelle varie classi di resistenza. Tutte le porte e i portoni antincendio commercializzati sono sempre dotati di tutte le certificazioni di collaudo, come previsto dalle normative vigenti.
Studiati per essere installato facilmente su tutte le uscite di sicurezza e vie di fuga, l’azionamento mediante barra a spinta consente l’impiego su ante dalle dimensioni ridotte (a partire da 35 cm di larghezza) senza problemi di incastro delle stesse. Facilmente accorciabile in sede d’opera.
La manutenzione delle porte REI tagliafuoco è una procedura periodica obbligatoria (D.M. 10/03/98 allegato VI) che prevede una periodicità degli interventi di manutenzione ordinaria, comeper gli impianti antincendio.Da chi deve essere eseguita la verifica delle porte tagliafuoco? La verifica deve essere sempre realizzata da aziende in possesso dei requisiti di legge e, una volta eseguita, la manutenzione deve essere sempre certificata con l’applicazione di un cartellino attestante l’avvenuto controllo e l’annotazione delle operazioni avvenute sul registro delle attrezzature antincendio. La S.m.e. Antincendio esegue per la Campania e Lombardia manutenzioni programmate e straordinarie su ogni modello di porte REI e portoni tagliafuoco, oltre al controllo e alla sostituzione d’infissi antincendio e maniglioni antipanico. Grazie alle proprie officine mobili e al suo personale specializzato, assicura il servizio di manutenzione tutte le aree delle province di: Napoli e Milano. La nostra azienda é socia UCCT Unione costruttori chiusure tecniche Divisione Tagliafuoco con tecnici qualificati alla intstallazione e alla manutenzione. L’Associazione UCCT (Unione Costruttori Chiusure Tecniche), su richiesta diretta degli operatori nel settore delle chiusure tagliafuoco (installatori e manutentori, tecnici, Vigili del Fuoco...), organizza corsi di formazione e di qualificazione sulla corretta installazione e adeguata manutenzione di chiusure tagliafuoco e porte in vie di esodo.
Velardi Group S.r.l. P.iva 10741790967
Rea MI - 2553719
Fatto con il ❤️ dal Team VLRGroup
Tutti i diritti riservati | Velardi Group S.r.l.